martedì 12 luglio 2011

Calda estate



Quante cose da fare in questo afoso mese di luglio! Ce la sto mettendo tutta ma alla fine tra il mio lavoro al centro estivo, l'orto da accudire, e la "montagna" di verdure e frutta che sta maturando tutta insieme, sto faticando un pò a trovare il tempo di postare! Zucchine, pomodori, fagiolini e insalata sono presenti in abbondanza, senza contare i ramasin che stanno maturando tutti insieme. Questa settimana non sapendo più in che modo consumarli ho preparato della marmellata. Alla fine è una delle poche marmellate che non mi stufa mai e che adoro la mattina sulle fette biscottate o che non delude mai sulle crostate.

Questo mese ha lasciato posto anche a tante escursioni in montagna nel week end.
Dai laghi di Roburent in Valle Stura, Al lago di Envie in Val Germanasca e ancora al rifugio Thabor in Valle Stretta...tanti passi e tanto sole. Cerco di godermi queste calde e lunghe giornate estive perchè so che mi mancheranno come il pane quando tornerà l'inverno. :-)

Verso il lago d'Envie





Camminando verso il lago superiore di Roburent dal Colle della Maddalena







Valle Stretta




2 commenti:

Daniela ha detto...

Non sono mai stata ai laghi di Roburent (forse da piccola ma non mi ricordo bene), ci devo andare :-) sabato invece siamo stati al Lago del Vej del Bouc sopra Entracque, ci siete mai andati?un bacione
ps anche qui siamo sommersi dai ramasin!!

EliSa ha detto...

Ma che bei posti! Buona estate e buone passeggiate...