lunedì 4 ottobre 2010

"Viaggi nel tempo che fa " di Luca Mercalli



Ho da poco finito "Viaggi nel tempo che fa" di Luca Mercalli.
E' davvero carino questo libro. Racconta un pò tutte le curiosità legate ai vari climi del mondo, dall'Asia all' Europa con particolare attenzione alle città italiane. Me lo ha regalato Daniele per il mio compleanno e devo dire che l'ho davvero apprezzato.:-)

Mi è piaciuto perchè si scoprono tante cose interessanti, da quante precipitazioni cadono su Torino piuttosto che su Tokyo per esempio, da quanti gradi si raggiungono in estate in California e da quanta mm di neve possono cadere in Lapponia. Tante piccole chicche di questo tipo. Sarà che la geografia è sempre stata una delle mie materie preferite a scuola, ma questo libro per me è stata una piacevolissima scoperta!

Se vi capita, leggetelo!:-)

Nessun commento: