mercoledì 13 gennaio 2010

Costa Brava in Inverno - parte seconda

Dopo aver fatto visita alle splendide Cadaques e Portlligat, tornando verso il nostro appartamento e riscendendo verso sud, abbiamo fatto tappa nei dintorni di San Martì d'Empuries, davvero bello e caratteristico.
Da San Martì d'Empuries c'è un piccolo sentiero che costeggiando il mare conduce alle rovine greche e romane di Empuries.


San Martì d'Empuries

san amrtì d'empuries

san martì d'empuries

Il giorno successivo siamo stati invece, a Calella de Palafrugell, bellissimo paese di pescatori sul mare, collegato alla vicina LLanfranc dall'ormai noto Camì de Ronda. Splendida l'atmosfera, pochissime persone in giro. Mi chiedo come debba essere d'estate, se la tranquillità regni sovrana o meno anche in quel periodo. :-)

Calella de Palfrugell

calella de palafrugell

A seguire il nostro girovagare ci ha condotto verso Begur, caratteristico borgo medievale. Da Begur abbiamo raggiunto le spiagge di Sa Riera e la splendida Sa Tuna che ha tutta l'atmosfera di un villaggetto sperduto.


Sa Tuna




E dopo tanto girovagare siamo partiti alla volta di Barcellona!
Abbiamo trovato anche qui un appartamento, nei pressi della stazione di Barcelona Sants e ci siamo fermati due notti.
Che dire di Barcellona?
E' a mio avviso una città splendida... mi ha entusiasmato moltissimo e non solo per le spettacolari opere di Gaudì (la Sagrada Familia mi ha levato il fiato, quando, appena scesi dalla metro me la sono ritrovata davanti...immensa :-)) ma anche per gli splendidi quartieri che abbiamo attraversato, dal quartiere gotico a Barceloneta, passando dal coloratissimo mercato della Boqueria.

E già ho una voglia matta di ripartire...:-)

Nessun commento: